diventa socio

diventa socioIl circolo di Legambiente di Saonara e Vigonovo “La Sarmazza” esiste dal 2008 e piano piano è cresciuto in numero di soci, in tipologie di attività, in settori di intervento.

Per i prossimi anni ci siamo posti un obiettivo molto ambizioso: arrivare a 100 tesserati.

Perché, semplicemente, più siamo e più cose riusciamo a fare, e meglio le riusciamo a fare.

Forse avrete sentito parlare del nostro frutteto biologico didattico che abbiamo inaugurato nel 2014.

Forse avrete partecipato ad una delle nostre edizioni di Puliamo il Mondo sugli argini dell’idrovia.

Forse nei Referendum del 2011 avete contribuito con noi a dire ancora una volta “no” al nucleare e “sì” all’acqua come bene pubblico.

Forse ci avete incontrato in qualche banchetto in paese con le nostre proposte per un Piano d’Assetto del Territorio di Saonara più partecipato e con meno consumo di suolo.

Forse anche voi siete ormai stanchi di “grandi opere” che hanno il solo obiettivo di distruggere il nostro territorio alimentando l’arricchimento personale di politici e manager di turno come le cronache di quest’anno ci hanno mostrato.

Forse condividete con noi la battaglia per il completamento dell’idrovia come canale scolmatore per la salvaguardia idraulica del nostro territorio e come via trasportistica meno inquinante.

Forse vi interessa saperne di più sulle fonti rinnovabili, sul risparmio energetico, su come alleggerire le bollette.

Forse avete partecipato a qualche nostra gita alla ricerca di angoli di natura da riscoprire.

Forse… forse avete qualche idea sulla valorizzazione del nostro territorio, sul tema dei beni comuni, sui processi partecipativi che possono veramente allargare la base con cui condividere le grandi scelte per il futuro del nostro Paese e non avete mai avuto modo di parlarne con qualcuno per svilupparla e convertirla in proposta concreta.

Le riunioni del nostro Circolo sono aperte a tutti e noi siamo sempre alla ricerca di proposte, suggerimenti, idee nuove, approcci innovativi soprattutto per intercettare le generazioni più giovani. Se vorrete contattarci troverete sempre le porte aperte!

Certamente la partecipazione alla vita attiva dell’Associazione, alle riunioni, alle varie iniziative sono i momenti più intensi, ma siamo coscienti che ognuno di noi attraversa diverse fasi della vita in cui il lavoro, la famiglia, le responsabilità, a volte gli stessi genitori diventati anziani e non più autosufficienti assorbono tutte le nostre energie e non ci lasciano il modo di coltivare le nostre vere passioni.

Se questo è il Vostro caso Vi invitiamo comunque a seguirci sul sito web, sulla nostra pagina Facebook, sui media che parlano di noi, e, perché no, ad iscrivervi al nostro Circolo. Sarà comunque un modo di darci una mano, di fare una scelta di campo, di essere protagonisti del cambiamento.

L’iscrizione per un anno costa appena € 30,00. Con questo versamento riceverete la nostra bellissima rivista mensile “La nuova Ecologia” e darete un contributo alle nostre iniziative.

Per avere maggiori informazioni scriveteci a legambientesarmazza@gmail.com, oppure contattateci e seguiteci mediante la nostra pagina Facebook Legambiente “Sarmazza”, Saonara e Vigonovo ed il nostro sito internet www.legambientesarmazza.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *